19
Dicembre
Intervista all'Arch. Salvatore Di Vaia
Torna al blog

Belvedere Italiano ha deciso di intervistare il l’Arch. Salvatore Di Vaia – titolare di un noto studio di architettura italiana.

Gli stranieri continuano a scegliere l’Italia per gli investimenti immobiliari. Belvedere Italiano studia la reale situazione di fatto del bene immobiliare dal punto di vista tecnico, amministrativo e giuridico, attraverso un assessment documentale ed un rilievo fisico realizzati in maniera professionale, a supporto di un processo di acquisizione, dismissione, gestione e valorizzazione.

1) In cosa consiste la Sua attività di consulenza per Belvedere Italiano?

Una volta acquisita la parte documentale con lo stato di fatto dell’immobile, viene verificata ed analizzata al fine di individuarne carenze strutturali o difformità urbanistiche in relazione alle normative in vigore sul territorio nel quale si vuole intervenire. Successivamente è possibile procedere, alle attività di adeguamento e regolarizzazione del bene stesso, qualora ce ne fosse bisogno.

2) Perché nelle transazioni immobiliari è importante rivolgersi ad un Team di esperti?

La conoscenza approfondita e completa dei vari aspetti tecnico-giuridici in campo immobiliare rappresenta un elemento imprescindibile per la trasferibilità del bene e conferisce sempre un valore aggiunto la serenità del cliente.
Assistere in modo professionale il proprio cliente, non solo lo aiuta ad evitare problemi, ma soprattutto a prevenirne altri.

3) Per quale motivo i clienti stranieri scelgono Belvedere Italiano per i loro investimenti e, nello specifico, Lei quale attività solitamente svolge?

Un cliente straniero che vuole investire in Italia si aspetta: competenza, affidabilità e trasparenza.
Ormai, dopo molti anni di attività, ritengo che Belvedere Italiano sia garanzia di serietà ed esperienza.
Belvedere italiano possiede tutte le competenze per assicurare ai clienti stranieri una gestione attenta, corretta e altamente qualificata dell’immobile.
La mia attività, svolta per conto di Belvedere Italiano, consiste nella “ progettazione” - “fattibilità” ed “esecuzione”: processi finalizzati alla elaborazione di un progetto, delle modalità di pianificazione e controllo fino alla effettiva utilizzazione del bene.
Approfondisco, pianifico, regolarizzo gli investimenti, visiono la documentazione catastale, edilizia ed urbanistica.
Belvedere Italiano, in questo, è molto attento a curare tutte le fasi necessarie per far acquisire al cliente immobili sul mercato italiano con caratteristiche delineate e certificate.

 

Belvedere Italiano ringrazia l’Architetto Salvatore Di Vaia per l’intervista.

BELVEDERE ITALIANO® Privacy - Accedi
powered by