19
Dicembre
Intervista all’Avv. Fabio Esposito
Torna al blog

Belvedere Italiano ha deciso di intervistare l’Avv. Fabio Esposito – titolare di un noto studio con sede in Napoli ed in Roma denominato “Gelex”.

L’Italia è una ambita meta turistica e spesso gli stranieri decidono di investire nel settore immobiliare.

In Italia, grazie all’istituzione della figura del Notaio, c’è la più bassa percentuale di contenzioso in materia immobiliare di Europa e gli investimenti immobiliari sono certi perché ciascun immobile è specificamente identificato e, ad ogni acquisto, il Notaio – che ha funzioni di pubblico ufficiale – rilascia apposita documentazione attestando la titolarità certa della proprietà sull’immobile.

1) Perché, secondo Lei, è importante curare gli aspetti giuridici prima dell’acquisto di un immobile in Italia?

È un’operazione molto delicata in quanto necessita di vari passaggi procedurali; è bene dunque farsi assistere da professionisti del settore sulle questioni tecniche e legali, in modo da rilevare eventuali violazioni della normativa vigente in materia

2) Perché nelle transazioni immobiliari è avere una conoscenza approfondita della materia?

Per appianare possibili motivi di ostacolo alla transazione e condurre in porto l'affare.

3) Per quale motivo i clienti stranieri dovrebbero scegliere Belvedere Italiano per i loro investimenti?

Belvedere Italiano sostiene il cliente in tutte le fasi del progetto immobiliare con efficacia, efficienza e caring non comuni. È in grado di valutare gli immobili per il loro reale valore e di gestire anche le trattative più complesse con competenza, perizia ed estrema dedizione fino alla conclusione dell'affare, non è un caso se gestisce gran parte degli immobili più belli e prestigiosi di questa città!!!

 

Belvedere Italiano ringrazia l’Avvocato Fabio Esposito per l’intervista.

BELVEDERE ITALIANO® Privacy - Accedi
powered by