19
Dicembre
Intervista all'Avv. Marco Del Prete, CEO di Belvedere Italiano
Torna al blog

Belvedere Italiano ha deciso di intervistare il proprio CEO Avv. Marco Del Prete – titolare di un noto studio legale italiano ed una passione - quella per il diritto immobiliare e l’edilizia - che sembra quasi scritta nel suo DNA.

Gli stranieri continuano a scegliere l’Italia non solo come meta turistica ma soprattutto per i propri investimenti immobiliari.

1) Perché nelle transazioni immobiliari è importante rivolgersi a un esperto in materia?

Esattamente come accade nella medicina, dove troviamo la figura dello specialista, anche nella giurisprudenza oggi abbiamo questa distinzione.
Certamente si può parlare di vantaggi per i clienti che potranno ricorrere a un professionista specializzato in quel determinato settore di competenza che soddisfa le necessità del cliente.

2) Perché nelle transazioni immobiliari è importante rivolgersi ad un Team di esperti?

Oggi la strategia vincente è quella di mandare avanti proprio una collaborazione tra professionisti per offrire un servizio migliore e più competitivo. Infatti, non si lavora più da soli, ma ci si avvale della professionalità di altri colleghi specializzati in diversi ambiti per integrare le diverse competenze e rispondere ai più svariati bisogni dei clienti. L’aspetto decisamente interessante è quindi quello di poter contare sempre su persone competenti e preparate, e di non dover attendere per avere una risposta, un parere, una consulenza. Professionisti e personale multilingua - selezionati ed introdotti nel management di Belvedere Italiano - prestano la propria attività all’interno di un Team permettendo l’erogazione di un servizio in grado di coprire molti rami e di offrire quindi ai propri clienti maggiori garanzie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Belvedere Italiano garantisce un’attività sempre completa ed efficiente, volta alla tutela ed al rispetto degli interessi del cliente straniero che vuole investire in Italia.
La conoscenza approfondita e completa di un ambito specifico è sempre un valore aggiunto per la consulenza e l’assistenza al cliente. 

3) Perché investire in Italia?

L’immobile, nella sua concezione tradizionale, in Italia è sinonimo di stabilità, un investimento il cui scopo principale è quello di preservare il valore del capitale investito, ponendolo al riparo dalle  fluttuazioni finanziarie, in primis quelle svalutative.
Belvedere Italiano rappresenta il riferimento cui affidare la risoluzione di problematiche specifiche, così come la realizzazione di determinati progetti.

4) In cosa consiste l’attività di Belvedere Italiano?

Belvedere Italiano sostiene i propri clienti stranieri nell’acquisizione e gestione di patrimoni commerciali e residenziali in Italia controllando ogni trattativa in essere o potenziale, contenendo i relativi costi.
Si occupa di approfondire, pianificare, regolarizzare gli investimenti, ottimizza gli investimenti immobiliari e consente ai propri clienti di giungere in breve tempo all’acquisizione con estrema soddisfazione e tranquillità.
Siamo impegnati a soddisfare le diverse esigenze e a individuare la soluzione più appropriata attraverso una selezionata offerta immobiliare.
Svolgiamo attività finalizzata a promuovere gli investimenti stranieri in Italia e ad assistere gli acquirenti nell’iter burocratico per il soggiorno in Italia.
Riserviamo consulenza immobiliare su misura, privacy ed esclusività.
Il cliente straniero, che decide di inserire il proprio immobile nel circuito di “property mangement by Belvedere Italiano” vedrà curato il proprio investimento con professionalità e tutela.
I nostri clienti – prevalentemente stranieri – non hanno tempo di occuparsi dei propri immobili.

5) Quale suggerimento darebbe ad uno straniero che vuole investire in Italia?

Affidarsi a professionisti esperti e specializzati nel settore immobiliare.
Belvedere Italiano è l’unico brand italiano che ha nel proprio Team un Notaio, pubblico ufficiale che esercita una funzione pubblica riconosciuta dallo Stato Italiano, che fornisce costante assistenza a tutte le nostre operazioni immobiliari.

6) Vuole fare un’ultima battuta?

Tutti gli immobili hanno un valore, ma solo quelli gestiti bene rendono.
Belvedere Italiano vede con gli occhi del cliente, comprende i suoi bisogni e ne condivide gli obiettivi.

 

Belvedere Italiano ringrazia il CEO Avv. Marco Del Prete per l’intervista.

BELVEDERE ITALIANO® Privacy - Accedi
powered by